Trasporto
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Non organizziamo trasporti al di sotto di € 250,00 di materiale.
Gli eventuali ordini con consegna in ZTL o zone pedonali non ancora consegnati al trasportatore, verranno annullati con rimborso del pagamento effettuato dopo 30 giorni dall'annullamento(tempi tecnici della banca).
Il costo del trasporto calcolato automaticamente comprende solo il trasporto con normali camion quindi non l'uso di mezzi speciali per strettoie, salite ripide o terreni cedevoli ne lo spostamento della merce dai pressi del camion, gli ulteriori costi per consegne speciali sono a carico del cliente compresa la giacenza.
Il cliente deve preoccuparsi delle difficoltà nel raggiungere il proprio luogo di scarico ed eventualmente comunicarcele in modo che ci sia possibile annullare l'ordine prima del carico. Il trasportatore in mancanza di tali comunicazioni scaricherà nel luogo che riterrà più idoneo e vicino all'indirizzo comunicatogli.
Gli ordini annullati per difficoltà sia di trasporto che scarico non comunicate dal cliente prima della consegna allo spedizioniere, verranno rimborsati detratte le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce, tramite bonifico bancario.
"Il costo di trasporto non prevede scarichi in ZTL o zone difficilmente accessibili da camion o con divieti per gli stessi, occorre che il cliente ci faccia sapere gli eventuali problemi di accessibilità per non avere sorprese al momento della consegna e dover riportare indietro il materiale con notevole spreco di tempo e soldi.
Per aver diritto al rimborso dallo speizioniere in caso di rotture occorre scrivere sulla bolla di consegna “accettato con riserva”, tale scritta è però possibile solo se l’involucro è visibilmente rotto oppure se si riesce a vedere il materiale rotto attraverso la plastica, in tale caso occorre dopo aver apposto la riserva sulla bolla inviarci entro 5 giorni dalla consegna delle foto del materiale rotto e della bolla "accettata con riserva" in modo che le possiamo girarle al trasportatore per aprire la pratica di risarcimento.
I tempi del risarcimento sono purtroppo molto lunghi e non dipendendo da noi non ne siamo responsabili,
organizziamo il trasporto per rendere un servizio al cliente ma avremmo meno lavoro e problemi se fosse il cliente stesso ad inviarci il corriere per questo motivo se il cliente ci da l'incombenza di organizzare il trasporto si assume la responsabilità di non aver organizzato lui stesso tale trasporto ma di aver delegato noi a farlo in suo nome.
Per evitare rotture facciamo una protezione di legno al pancale, in questo modo anche se siamo costretti ad aumentare il prezzo dell’imballaggio riusciamo ad avere quasi sempre consegne senza problemi."